Settimana della Biodiversità Pugliese

Dal 17 al 21 Maggio si terrà la Settimana della Biodiversità Pugliese, organizzata dalla Regione Puglia. In questa Edizione il Dipartimento di Medicina Veterinaria Bari è tra gli Enti organizzatori, con contributi sulla biodiversità zootecnica relativa alla valorizzazione della lana, alle razze ovine e caprine autoctone, all’ Asino di Martina Franca (e della nostra azienda regionale Azienda Russoli) , ai fenotipi/genotipi suini pugliesi (anche grazie al vice-presidente dell’Associazione RARE – Associazione Italiana Razze Autoctone a Rischio di Estinzione, dott Antonio Contessa) , oltre che della testimonianza del legame “chimico”, sensoriale e qualitativo tra produzioni animali e biodiversità dei pascoli col progetto Terpenes Breath. Tanti tantissimi video, presentazioni, contributi di ogni sorta dalla ricerca pugliese piacevoli e che danno idea concreta del grande mondo che si cela dietro la parola “Biodiversità” nella nostra Regione.

Articoli consigliati